Comitato Territoriale

Rimini

La Provincia di Rimini in zona rossa: con le ultime FAQ stop anche agli allenamenti degli agonisti di interesse nazionale

Lo scorso sabato 6 marzo sono state aggiornate le FAQ nella pagina dedicata del Dipartimento per lo Sport (le trovi cliccando QUI) in cui la domanda numero 5 chiarisce che, per quanto riguarda gli EPS-Enti di Promozione Sportiva, sono sospesi gli allenamenti anche per ciò che concerne gli atleti iscritti a gare agonistiche di preminente interesse nazionale. Specificamente, citiamo questo capoverso: “Si ricorda che in zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS. Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS”. Per consultare l’elenco delle competizioni di interesse nazionale, si rimanda al seguente link.

Rimangono consentite l'attività motoria nei pressi di casa e l'attività sportiva, entrambe solo all'aperto e in forma individuale rispettando tutte le regole su distanziamento, partenza e ritorno obbligatori alla propria dimora.

 

Come sempre ci atteniamo alle regole e le rispettiamo senza esitazioni, come senso civico ci impone, sopportando l'ennesimo sforzo che ci viene richiesto, alle nostre società e ai nostri tesserati. Sforzo economico, certo, con ristori e bonus che non arrivano e quando arrivano sono ampiamente insufficienti.

Confidiamo, infine, che lo sforzo venga richiesto a tutto il mondo sportivo senza fare distinzioni tra EPS e FSN, e dello sport di base, troppo spesso ultimo tra gli ultimi.

 

Nel caso in cui avessi bisogno, rimaniamo a disposizione e potrai contattarci sui nostri canali:
⚫ Telefonicamente allo 0541772917 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 19 allo 
⚫ Email agli indirizzi info@uisprimini.it o rimini@uisp.it,  
⚫ Direttamente al responsabile di settore tramite mail/telefono
⚫ Pagina facebook: UISP Territoriale Rimini @RiminiUISP